top of page

A proposito di me, Daniela Cerin

L'entusiasta è un infaticabile sognatore,
un inventore di progetti, un creatore di strategie,
che contagia gli altri con suoi sogni.
Non è cieco, non è incosciente. 
Sa che ci sono difficoltà, ostacoli talvolta insolubili.
Sa che su dieci iniziative nove falliscono.
Ma non si abbatte. Ricomincia da capo, si rinnova. 
La sua mente è fertile. 
Cerca continuamente strade, sentieri alternativi.
E un creatore di possibilità....
(Francesco Alberoni)
 
 

SONO  LUCE,  AMORE  E  VITA, PROPRIO  COME  TE!

 

Sono una Facilitatrice del Benessere, l’esperienza personale mi ha fatto comprendere che, nei momenti di crisi, per ritrovare equilibrio e benessere è necessario intervenire sui diversi aspetti interconnessi che compongono l’individuo: fisico – mentale – emotivo – spirituale. Una completa guarigione si sviluppa attraverso l’attenzione e la cura che vengono rivolte a tutte queste componenti.

 

Sin dall’infanzia ho avuto innata la passione per tutto quanto riguardasse le cure naturali, dovuto forse al mio grande amore e rispetto nei confronti della natura. Gli Angeli sono sempre stati miei compagni di gioco; la loro presenza mi toccava il cuore in modo molto profondo, quando se ne andavano passavo in rassegna ogni angolo della casa alla ricerca del loro intensissimo profumo che non ho mai ritrovato in nessun fiore conosciuto.

Alle discipline olistiche mi sono avvicinata in seguito al mio ricovero in ospedale avvenuto nel 1994, quando mi dissero che non sapevano come curarmi ed aiutarmi mi feci dimettere, da quel momento iniziò il mio percorso di consapevolezza e guarigione che oggi posso definire un viaggio dentro me stessa. Il primo libro che lessi all’epoca fu “Puoi guarire la tua vita” di L.Hay, che mi stimolò nel comprendere l’importanza di riconoscere gli schemi mentali limitanti che portano a vivere nella paura anziché nell’amore, e quanto la meditazione e le affermazioni positive potessero contribuire, correggendo il pensiero, a trasformare la vita in una nuova realtà. Il mio nuovo cammino di consapevolezza mi portò preziosi insegnamenti, tanto che 18 mesi più tardi io guarii.

Iniziai a seguire corsi di Reiki Usui e di Karuna Reiki: un antico sistema di auto-guarigione che offre la possibilità di aprirsi all’Energia Vitale presente in ogni essere vivente, e a lasciarsi andare alla sua forza risanatrice per mezzo dell’imposizione delle mani. Da sempre curiosa e desiderosa di capire e sperimentare la mia sete di sapere non si è più fermata. Negli anni a seguire frequentai corsi di Touch For Health: tecnica di agopressione e massaggio per l’integrazione posturale e riduzione di dolore. A complemento di questa tecnica partecipai al corso di Energia Tibetana. Amante da sempre della natura mi interessai naturalmente di aromaterapia, fitoterapia e cristalloterapia, mentre per comprendere il viaggio di una intera esistenza che ogni essere umano intraprende mi addentrai nel simbolismo dei Tarocchi intuitivi, nella numerologia e nello sconfinato sapere dell’Albero della vita. Ora mi rendo conto quanto importante sia stato per me tutto questo percorso per poter integrare Aura-Soma. AURA-SOMA è un sistema che unisce le energie curative dei colori, delle piante e dei cristalli per pulire, armonizzare e bilanciare il campo energetico, per aiutare le nostre emozioni, la mente, il corpo e lo spirito. Attraverso il linguaggio universale dei colori riconosciamo noi stessi, scopriamo chi siamo e comprendiamo i nostri doni e le sfide che abbiamo scelto di affrontare per la nostra crescita.

Contemporaneamente scoprii il THETA HEALING che mi affascinò per la semplicità e la velocità nel rilascio emozionale, una tecnica per diventare co-creatori della nostra realtà; una volta raggiunto lo stato di coscienza Theta è possibile stabilire una connessione con l’Energia Creatrice di Tutto Ciò che E’, grazie alla quale si possono apportare cambiamenti sul piano fisico, mentale, emozionale e spirituale in tempi molto veloci, è diventata una delle Tecniche che prediligo maggiormente e che applico quotidianamente su me stessa con risultati sorprendenti. Attualmente seguo un percorso shamanico secondo gli insegnamenti della tradizione Nepalese acquisendo esperienze dirette meravigliose per comprendere la natura ed armonizzarsi con essa e con l'Universo in modo molto profondo, e portando nuova consapevolezza.

bottom of page